LA "TUNING CONSPIRACY"

 

 

Viene in mente una frase enigmatica e terribile di Adolfo Gustavo Rol, il celebre sensitivo torinese, acclamato dai potenti della Terra (presidenti degli Stati Uniti, ma anche registi come Fellini, miliardari come Giovanni Agnelli, dittatori come Mussolini, ecc.), il quale, nel tentativo di di spiegare come nacquero i suoi poteri, scrisse sul suo diario: “Ho scoperto la tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore”.

Ed ecco che il suono ritorna ancora, come elemento occulto basilare, e sempre nella forma di “quinta musicale”. Gli 8 Hz, alla base del processo dei 432 Hz, sono a quanto pare la chiave per arrivare a sfruttare al massimo i poteri del cervello umano, come del resto aveva implicitamente riconosciuto anche Einstein.

Cito ancora Tuis: "di fatto nel mainstream scientifico ufficiale solo ora si ricomincia a parlare dell'importanza delle armoniche e della proporzione aurea, quest'ultima da poco riscoperta dalla scienza per l'importanza che riveste anche nelle dimensioni atomiche (senza contare i traders, che hanno rispolverato la geometria sacra ed i numeri di Fibonacci per compiere l'analisi dei titoli di Borsa).

Del resto la scienza del secolo scorso, inizialmente con l'equazione einsteiniana E=mc² e poi con la teoria delle superstringhe, non a caso è giunta alla conclusione che il nostro mondo non è che un'immensa sinfonia di vibrazioni armoniche e disarmoniche e che la materia è solo il nostro modo di interpretarne alcune.

Azzurrità di Flavia Vallega, esponente della Rivoluzione Omega

In una recente intervista su Scienza e Conoscenza Michio Kaku, fisico teorico co-fondatore della Teoria dei Campi delle Stringhe, ha dichiarato che «La Fisica è la legge dell'armonia di stringhe vibranti, la Chimica sono le varie melodie che si possono suonare quando queste stringhe si scontrano l'un l'altra. (…) L'universo è una sinfonia di stringhe».

Il sommo genio del Rinascimento, Leonardo da Vinci - che pochi sanno fu anche un abile suonatore di lira - anticipò le moderne scoperte della meccanica quantistica con questo audace pensiero: «A le stesse leggi obbediscono le onde sia de l'acqua sia del suono e della luce». Si è dovuti arrivare al moderno paradigma olografico di David Bohm, fisico tra i più rivoluzionari del Novecento, e dell'illustre neuroscienziato Karl Pribram, per comprendere l'intuizione del genio vinciano. L'universo intero è prodotto di onde vibranti, compreso il nostro pensiero conscio e inconscio."

E tuttavia siamo ancora lontani (perché?) dal riconoscimento ufficiale della necessità di tornare alla frequenza naturale, tanto che, per reazione all'inerzia della cultura "ufficiale", si è creato un movimento spontaneo chiamato Rivoluzione Omega, il cui padre e guru è il norvegese Ananda M. Bosman.

 

 

Una rara fotografia di Ananda M. Bosman

 

Bosman, valente musicista elettronico e “scienziato visionario”, convinto sostenitore della frequenza di 432Hz, suggerisce che una disarmonia armonica del nostro campo di risonanza aurico può generare disarmonia anche nelle normali funzioni cerebrali: da cui l'enorme importanza, a suo dire, del tipo di musica che si ascolta, non solo per la salute fisica, ma anche per quella psichica.

Nell'Universo l’energia è vibrazione. Quando la frequenza della vibrazione di una parte del corpo si altera, essa si ammala perché vibra in modo disarmonico. Se si conosce la corretta frequenza di risonanza di un organo sano e la si proietta sulla parte malata, l'organo può tornare alla sua frequenza normale: il primo passo verso la guarigione. La malattia, a suo dire, altro non è che una disarmonia di frequenze. Risulta perciò possibile, attraverso l'uso di un suono specifico proiettato sull'area malata, reintrodurre il giusto livello armonico e poterlo così guarire.

Senza entrare nei dettagli del suo discorso, a tratti molto tecnico, la sostanza è questa: il 432 è la precisa sintesi del tutto, in armonia con ogni principio del macro e del microcosmo universale. La regola base per l’armonia è sempre la stessa, quella che troviamo espressa nel secondo principio del Kybalion: “come in alto, così in basso” (e viceversa).

 

(Fonti:

http://quantico-appunti.blogspot.com/2008/05/rivoluzione-omega-e-il-grande-complotto.html

http://lnx.classicaviva.com/wp/2009/03/20/la-rivoluzione-omega-il-la-a-432hz/

http://aethernia.altervista.org/432hz/?page_id=60

http://www.432hertzlarivoluzionemusicale.com/articolo008.html

http://www.432hertzlarivoluzionemusicale.com/articolo001.html)